Correa para reloj Diloy 417 Nobuk
search
  • Correa para reloj Diloy 417 Nobuk

Correas de Reloj de Piel Nobuk. Ref. 417

16,00 €

Correa reloj fabricada con piel nobuck.

Estilo Vintage.

Hebilla antialérgica de acero inoxidable.

Modelo plano con costura.

Estas correas de reloj están recomendadas tanto para relojes clasicos como deportivos.

____________________________

Así puedes saber la medida de correas de reloj que necesitas:

¿Cual es la medida de tu correa?

Color
Talla
Cantidad
En Stock

Cinturino Orologio realizzato in pelle nobuck


Materiali


Per la produzione di questi cinturini per orologi utilizziamo nobuck, chiamato anche pelle vellutata. Questo tipo di rifinitura si ottiene pulendo la parte esterna della pelle, ottenendo una rifinitura liscia e gradevole al tatto.

Per il rivestimento di questo cinturino orologio pelle abbiamo scelto una pelle bovina con processo di concia naturale. Non c'è niente di più gradevole e morbido al tatto.


Fibbie


Diloy utilizza solo fibbie di acciaio inossidabile, rispettando così tutte le normative europee. Cerchiamo di scegliere il disegno che crediamo si adatti meglio ad ogni modello, a seconda che sia più o meno sportivo, vintage, classico, etc. Se il tuo orologio richiede un tipo di fibbia diverso, puoi dare un occhio alla nostra sezione di fibbie.


Stile e dettagli


Tanto per la forma del cinturino pelle, quanto per la fibbia in acciaio ed il tipo di cucitura, questo è un cinturino particolarmente adatto per orologi sportivi.

Questo cinturino pelle appartiene alla nostra collezione Vintage. Sono cinturini che possono vestire tanto un orologio classico, quanto uno sportivo. Utilizziamo tecniche di fabbricazione chiamate "al corte", che consistono nel tagliare, attaccare ed unire ogni parte del cinturino come se si trattasse di un sandwich.


Usiamo tecniche di fabbricazione chiamate "al corte" che consistono nel tagliare, attaccare ed unire ogni parte del cinturino come se fosse un sandwich. Il bordo laterale del cinturino è stato colorato utilizzando delle speciali pitture per le pelli. Diloy applica 5 strati di questa pittura e ciò significa il dover aspettare molte ore tra uno strato e l'altro fino alla totale asciugatura. A differenza della concorrenza, il nostro risultato è quello di avere un bordo del cinturino soffice al tatto.


Disponibile con cuciture in colori diversi dalla pelle per poterle combinare con i dettagli del quadrante dell'orologio


Utilizziamo due passanti o perni fatti con lo stesso cuoio della superficie del cinturino, uno fisso ed uno mobile. Il passante mobile è rinforzato da una cucitura nella sua parte posteriore. È facile che i passanti sembrino di un colore diverso rispetto a quello del cinturino. Ciò è dovuto al cuoio, che viene sottoposto a diverse tensioni. Se si piega il cinturino, si potrà notare come diventi più chiaro e assomigli di più al tono di colore del passante. Il colore del cinturino tenderà a diventare più scuro man mano che passano i giorni.


Rinforzi

Diloy aggiunge al suo processo di produzione alcuni supporti extra nelle parti più sensibili del cinturino in pelle. Tanto nella zona della fibbia come in quella dove le anse fissano il cinturino all'orologio, Diloy inserisce una sottile fibra di nylon di alta resistenza. Questa fibra si integra perfettamente all'interno del cuoio ed evita così che il cinturino si rompa in queste zone, dove il cuoio deve assottigliarsi per potersi piegare e formare il foro dove entrerà il passante. 

Allo stesso modo, aggiungiamo una fibra di nylon all'interno dei passanti (chiamati anche perni) al fine di evitare che si rompano con un eccesso di pressione. 

Sono piccoli dettagli che rendono i cinturini Diloy tra i migliori al mondo. 


Raccomandazioni

Non raccomandiamo mai di bagnare la cinturino orologio e, ancora meno di immergercisi. Raccomandiamo specialmente di evitare l'acqua salata ed il cloro delle piscine.

I cinturini sono disegnati per portare un orologio al polso, cerca di non piegarlo nel senso opposto all'uso normale o di piegare il cinturino oltre alla curvatura del polso.  

Molti colori utilizzati nell'industria marocchina sono liposolubili, quindi si sconsiglia l'uso di creme che vengano a contatto con la superficie del cinturino. Le creme utilizzate possono essere assorbite dal cinturino e rovinarne il colore. Ciò accade specialmente in tutti quei colori che contengano una pigmentazione rossa ed ancora di più nelle rifiniture opache che in quelle lucide.

Ancora non ti convince questo modello? Non preoccuparti, ne abbiamo di molti altri. Dai un occhio alla nostra collezione di correas de reloj de cuero

CP000417.01.18
29 Artículos

Ficha técnica

Superficie
Nobuck
Forro
Piel Vacuno
Hebilla
Acero
Color Hebilla
Acero
Forma
Plana en disminución
Grosor
4mm.
Longitud Caballeros (desde 16mm)
120/80mm